SELEZIONE DI LIBRI A CURA DI GIORGIO PASTORE
CATEGORIA
UFOLOGIA ED EXTRATERRESTRI
Giorgio Pastore, Dèi del Cielo, dèi della Terra, Alla ricerca del sapere perduto, Eremon Edizioni
Con questo libro ho voluto dare vita a una sorta di almanacco dei misteri, di quelli relativi alla nascita dell’uomo sulla Terra. Nessuno scienziato può ancora spiegare chiaramente come sia nata la vita sul nostro pianeta e men che meno come alcuni esseri umani abbiano fatto a distinguersi dagli altri animali alcuni milioni di anni fa. C’è stato forse un intervento esterno? Magari extraterrestre? Secondo molti popoli antichi sì! Ogni civiltà del passato ci ha lasciato in eredità dei miti della creazione simili tra loro. Forse potrebbero non essere solo leggende, ma la testimonianza di un contatto ancestrale, avvenuto tra gli uomini e divinità extraterrestri che, probabilmente, sono rimaste sul nostro pianeta, celate fino ai nostri giorni nelle profondità della Terra. Questa è la storia dimenticata dell’umanità, da Atlantide alle civiltà sotterranee. (288 pagine)
Salvador Freixedo, Alieni, dèi e demoni da altre dimensioni, Uno editori
Teovnilogia: le origini delle religioni e dei mali del mondo. L’autore è un religioso che affronta il tema UFO ed extraterrestri da un punto di vista per certi versi simile a quello proposto in passato da David Icke, Corrado Malanga e Alfredo Lissoni. Gli extraterrestri, secondo Salvador Freixedo, potrebbero essere entità ultradimensionali più volte scambiate nel corso della storia per demoni, divinità, angeli e altre creature soprannaturali. Ma non è tutto: secondo l’autore, alcuni di questi esseri sarebbero ancora tra noi e starebbero manipolando l’essere umano per scopi malevoli! Il libro è davvero intrigante, in quanto metterebbe in luce anche presunti rapporti tra questi esseri e i governi del nostro pianeta. (182 pagine)
Stefania Tosi, La dea delle origini, Uno editori
Prima di Dio, dal mito all’archeologia del femminino sacro. Di questo si parla in questo importante libro della dottoressa Stefania Tosi, già scrittrice per alcune note riviste di misteri. Questo è un grande viaggio nel passato alla scoperta della figura che la dea madre rivesti per le antiche civiltà. Infatti, veniva adorata nei primi centri nevralgici della Turchia, nel Mediterraneo, presso gli Egizi e le civiltà dell’America precolombiana. In origine c’era lei, la dea madre, ma ancora oggi fa parlare di sé. Sono molti i segreti da svelare, rimasti nell’ombra per migliaia di anni. Grazie al corposo lavoro dell’autrice, possiamo avventurarci alla scoperta del femminino sacro e dell’importanza che rivestì per i popoli che ci precedettero. (291 pagine)
Umberto Visani, Scomparsi, Uno editori
Dal caso di Hanging Rock al mistero del Passo Dyatlov. Storia e casistica di sparizioni anomale. In questo interessante libro di Umberto Visani si parla di persone scomparse nel nulla o ritrovate in aree già esaminate accuratamente; a volte prive di indumenti o di scarpe, altre volte vive ma senza ricordo di quanto accaduto, spesso rinvenute nelle vicinanze di corsi d’acqua, laghi o stagni. Cosa capitò a quelle persone? Chi furono i responsabili di queste sparizioni e perché avvennero? L’autore cerca di rispondere a queste e ad altre domande, collegando i puntini e trovando delle connessioni tra più indizi che, in certi casi, farebbero pensare a dei veri e propri schemi intelligenti. Certi luoghi della Terra tra l’altro sarebbero più “pericolosi” di altri, da questo punto di vista, e già il loro nome lo evidenzia. Come per esempio la montagna delle streghe, Devil’s Peak, Devil’s Den, Satan Hill e così via. Molto interessante è anche il capitolo dedicato alle sparizioni in Italia! (182 pagine)
Mauro Biglino, Cinzia Mele, La Bibbia, il Regno del Nord? Parte prima, da Genesi al Viaggio di Ezechiele, Uno Editori
Se le vicende della Bibbia non si fossero svolte dove crediamo, ma fossero ambientate nella zona del Mar Baltico? Questo studio condotto da Mauro Biglino e Cinzia Mele ci propone un’alternativa originale all’esegesi biblica, proponendoci una lettura nuova e intrigante del libro sacro per eccellenza. Biglino come sempre è molto accurato e, attraverso l’analisi linguistica dei nomi di luogo, di persona o di alcuni termini dall’etimologia dibattuta, cerca di fare luce su alcuni misteri che avvolgono le terre nord-europee. Nel volume inoltre si parla di archeologia e geografia veterotestamentaria. Un gioiello che non può mancare nella vostra libreria del mistero! (355 pagine)
Mauro Biglino, Il Dio alieno della Bibbia, Uno Editori / Infinito Editori
Il sottotitolo di questo libro è “Dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici… una ricerca per liberi pensatori”. Infatti, bisogna essere aperti di mente per mettere in dubbio 2000 anni di comprensione biblica, e Mauro Biglino lo fa egregiamente, analizzando la realtà dei fatti. La sua indagine è prettamente linguistica e mai personale. Lui scrive le cose come stanno. Spetta poi al lettore assimilarle in questa nuova veste. Quello che ne scaturisce è un libro importante per gli studiosi delle religioni ma anche e soprattutto per gli ufologi e per chiunque creda che i nostri antenati ricevettero la visita di misteriose divinità extraterrestri! (406 pagine)
Mauro Biglino, Il Libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia, Infinito Editori
Gli dei giunsero dallo spazio? Anche questa è una ricerca per liberi pensatori, perché Mauro Biglino traduce letteralmente la Bibbia e quello che emerge è molto interessante. Così, veniamo a scoprire che la divinità presente nel libro dei libri può morire, che ha creato gli uomini partendo dal suo DNA, che viaggiava su macchine volanti… Inoltre si parla di giganti e di tanti altri misteri da approfondire. Non date nulla per scontato e non accettate passivamente ciò che spesso ci viene dato per vero e assodato! (219 pagine)
Mauro Biglino, La Bibbia non parla di Dio, uno studio rivoluzionario sull’Antico Testamento, Mondadori editore
Mauro Biglino è sinonimo di garanzia. Nei suoi anni di lavoro sulla traduzione delle Scritture, è approdato a una lettura alternativa dell’Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie. Se infatti si tolgono dalla Bibbia le interpretazioni metaforiche e teologiche, e si applica una lettura laica e letterale, ci si rende conto che essa non parla di Dio, né di alcunché di divino, ma di una storia tutta “fisica” che svela un’ipotesi sorprendente sull’origine dell’essere umano sulla Terra. Sono stati gli extraterrestri a creare l’uomo? Così sembrerebbe! (341 pagine)
Marco Pizzuti, Incontri ravvicinati non autorizzati, la nuova frontiera dell’umanità, Edizioni Il Punto d’Incontro
Un libro completo che va a scavare nella casistica ufologica portando all’attenzione del lettore alcuni casi eclatanti, delle ipotesi, per parlarci di contattisti, di storia dell’ufologia, di archeologia misteriosa, abduction e di molte altre cose connesse all’ufologia (376 pagine).
Desmond Leslie & George Adamski, I dischi volanti sono atterrati, Edizioni Mediterranee
Un libro che non ha bisogno di presentazioni, un cult dell’ufologia. Questo libro raccoglie la testimonianza in prima persona del noto contattista George Adamski, che dopo il 1952 fu testimone di diversi incontri ravvicinati del terzo tipo. Il libro comprende anche 16 foto di dischi volanti scattate dallo stesso Adamski (387 pagine).
George Adamski, A bordo dei dischi volanti, Edizioni Mediterranee
Si tratta del seguito de I dischi volanti sono atterrati. Anche questo libro non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire gli studi sul contattismo. George Adamski è uno dei più celebri contattisti della storia dell’ufologia (199 pagine).
Stefano Breccia, Contattismi di massa, Nexus Edizioni
Il libro di Stefano Breccia esamina soprattutto due casi molto noti, il caso Amicizia e il caso Ummo. Li mette a confronto e li esamina accuratamente. L’autore riporta nel libro il resoconto del caso Amicizia fattogli direttamente da Bruno Sammaciccia, il “capo” del gruppo di umani che dal 1956 al 1978 fu testimone del contatto avvenuto in Italia con gli extraterrstri della civiltà dei Weiros, detti anche W56. In quegli anni, più di 300 persone rimasero coinvolte in questi interessanti eventi di natura ufologica (421 pagine).
Ivan Ceci, Alberto Perego, il console che svelò il mistero dei dischi volanti, Edizioni Tutti Autori
Il mio caro amico Ivan Ceci si impegna in questo libro nel ricostruire un pezzo di storia italiana quasi sconosciuto, riguardante il console Alberto Perego, e per fare ciò si serve di diversi documenti dell’epoca (metà del XX secolo) conservati nell’Archivio di Stato italiano. Inoltre, l’autore attinge direttamente dalle memorie della famiglia Perego. Qui si parla di ufologia e anche del caso Amicizia. Immancabile! un libro importante. Per veri collezionisti, appassionati e studiosi (260 pagine).
Filiberto Caponi, Il caso Caponi, un incontro unico al mondo, FAS editore
Un caso controverso, che ha fatto molto discutere negli anni ’90, proprio per la straordinarietà degli eventi narrati da Filiberto Caponi, testimone di un emozionante incontro ravvicinato del terzo tipo con un piccolo extraterrestre. Il libro è arricchito e impreziosito da alcune foto e illustrazioni. Questo è un caso che non smette di incuriosire e intrigare appassionati e ufologi, anche a distanza di anni da quegli eventi (227 pagine). LEGGI L’INTERVISTA A FILIBERTO CAPONI
Roberto Pinotti e Alfredo Lissoni, Luci nel cielo, Italia e UFO: le prove che il Duce sapeva, Oscar Mondadori – Nuovi Misteri
Nel 1933 un veicolo sconosciuto, forse un UFO, precipitò o atterrò nelle campagne di Magenta, a pochi passi da Milano. Subito si mobilitò l’OVRA, la polizia segreta fascista. Il caso venne insabbiato e dimenticato. Negli anni ’80 il CUN (centro Ufologico Nazionale) venne contattato da un misterioso individuo che portava all’attenzione degli ufologi Alfredo Lissoni e Roberto Pinotti la documentazione relativa a quell’ufocrash. Il caso è interessante e sicuramente merita maggiori attenzioni. Ve lo consiglio! (316 pagine). LEGGI L’ARTICOLO
Alfredo Lissoni, UFO – I dossier top secret, Anima Edizioni
Il noto ufologo Alfredo Lissoni è uno dei massimi esperti del caso inerente il misterioso ufocrash che avvenne il 13 giugno 1933 in Italia, nella periferia di Milano. Cosa trovarono veramente i fascisti? Si trattava di un UFO? Cos’era il fantomatico Gabinetto RS/33? Che fine fecero i detriti del veicolo recuperato dall’OVRA, la polizia segreta fascista? Questo e molto altro in questo interessante libro del mio amico Alfredo! (293 pagine).
Alfredo Lissoni, Abdullah Hussain, Esoterismo e mondo islamico, Editoriale Olimpia
L’Oriente ha sempre affascinato e suggestionato chiunque vi si avventurasse. In questo libro si scava nel passato alla ricerca di tracce di extraterrestri e UFO e quello che emerge è impressionante. Si parla di molte cose, tutte molto interessanti. Per esempio, dei jinn, dei ghoul, degli angeli caduti, divinazioni, miracoli, complotti massonici, stargate, della civiltà dei Garamanti e molto altro ancora. (150 pagine).
Alfredo Lissoni, UFO – Progetto genesi, gli extraterrestri hanno creato l’uomo? M.I.R. Edizioni
Il titolo parla da sé: gli extraterrestri hanno creato l’uomo? Qui si parla soprattutto di UFO nell’antichità ma anche della teoria della genesi umana per opera di una civiltà extraterrestre più evoluta della nostra. La Bibbia parla di esseri soprannaturali provenienti da un altro mondo? Leggete questo libro per scoprirlo! (188 pagine).
Alfredo Lissoni, UFO – Impatto cosmico, Guerre atomiche nella Valle dell’Indo, M.I.R. Edizioni
Alfredo Lissoni questa volta ci porta in India alla scoperta degli antichi racconti indù inerenti carri celesti, guerre tra divinità e armi fantascientifiche. Cos’erano le vimana? Nei testi scritti in sanscrito si parla di queste come di veicoli celesti in grado di arrivare in breve tempo in qualsiasi punto del nostro pianeta volando. Cosa successe veramente a Mohenjo Daro? Qui gli archeologi hanno trovato pietra vetrificata, come quella che si forma in seguito all’esplosione di una bomba atomica. Le divinità degli antichi popoli della Valle dell’Indo venivano dalle stelle? Conoscevano la potenza delle armi nucleari? Un libro affascinante! (219 pagine).
Alfredo Lissoni, UFO, gli X-files italiani, M.I.R. Edizioni
Questo libretto è suddiviso in due parti. Nella prima Alfredo Lissoni ci informa in merito ad alcuni interessanti casi ufologici italiani. La seconda parte invece tratta dei rapimenti UFO di Giulia d’Ambrosio, che ho avuto l’onore e il piacere di invitare anni fa a Seregno come ospite, in occasione di un convegno ufologico organizzato proprio dalla nostra associazione C.R.O.P. (111 pagine).
Alfredo Lissoni, UFO, I dossier del Vaticano, i documenti segreti custoditi negli archivi vaticani, M.I.R. Edizioni
Andare a curiosare negli archivi segreti del Vaticano è il sogno impossibile di ogni ricercatore che si rispetti! L’indagine di Alfredo Lissoni ci conduce proprio lì, alla ricerca di documenti antichi e prove del contatto alieno nel passato del nostro pianeta. La ferocia dell’inquisizione medievale non ha cancellato proprio tutte le prove, per nostra fortuna! (205 pagine).
Giorgio Pattera, UFO: vent’anni di indagini e ricerche (e qualcosa abbiamo scoperto!), PPS Editrice
Il mio amico Giorgio Pattera, ricercatore e biologo di Parma, da sempre indaga il fenomeno UFO. Questo libro è una vera chicca per studiosi e appassionati. Raccoglie in sé la descrizione degli avvistamenti UFO più clamorosi della zona del Parmense e della Lunigiana. Inoltre, il tutto è impreziosito da un taglio scientifico: il libro comprende infatti tabelle, illustrazioni e foto. Da non perdere! (190 pagine).
Jean Heidmann, Quanto manca all’incontro, Piemme pocket
Cito spesso il libro di Jean Heidmann nelle mie conferenze, perché è ricco di informazioni molto dettagliate e precise. Custodisco preziosamente questa versione tascabile, come fosse una piccola bibbia dell’ufologia! Non siamo soli nell’universo: nelle profondità dello spazio ci sono tracce di altri esseri viventi, e questo libro ce ne parla! (260 pagine).
Sebastiano Di Gennaro, Homo Saurus, una creatura aliena sta popolando il nostro mondo, Edizioni Cartografica
Questo libro proverebbe l’esistenza qui sulla Terra di uno strano essere, per metà uomo per metà rettile! Una creatura rettiloide forse discendente dei dinosauri. Il fatto è che il lavoro del dottor Sebastiano Di Gennaro è molto convincente! Esseri rettiloidi vivono tra noi? (159 pagine)
Pablo Ayo, Razze Aliene, Uno Editori
Descrizioni, foto e identikit dei visitatori extraterrestri. Si presenta così questo interessante volumetto assolutamente completo e soddisfacente. Qui troverete informazioni sulle diverse civiltà aliene che i vari testimoni oculari hanno potuto descrivere nel corso degli anni e che hanno arricchito la storia dell’ufologia. Questo libro fa per voi se cercate informazioni sui grigi, nordici, pleiadiani, errani, rettiloidi, ummo e moltissime altre razze. Inoltre, si parla di tecnologia aliena, uomini in nero e molte altre cose. Fondamentale per chi si interessa di ufologia e civiltà aliene (77 pagine).
Robert Temple, Il Mistero di Sirio, Piemme edizioni
Quando gli esploratori e i missionari occidentali scoprirono la tribù dei Dogon nel Mali si resero conto che, pur vivendo nella semplicità della foresta, questi indigeni possedevano conoscenze astronomiche strabilianti, soprattutto relative a una stella lontana da noi ben 8,8 anni luce: Sirio, ed alla sua compagna, Sirio b. I Dogon da secoli sono a conoscenze dell’orbita delle due stelle e di alcune altre particolarità astronomiche. Come è possibile se i nostri astronomi hanno ottenuto le stesse informazioni solo nel XX secolo? Robert Temple cerca in questo straordinario libro di risolvere questo enigma. (476 pagine)